Ci sarà sicuramente stato qualcuno che, con il passare del tempo, ha scelto di guardarsi un film o una serie TV su Netflix in un modo un po’ diverso dal solito, ovvero utilizzando la Wii U o, per certi versi peggio ancora, il Nintendo 3DS.

Ebbene, come era già stato annunciato in precedenza, Nintendo ha ufficialmente tolto il supporto all’applicazione del servizio di streaming su queste due console. L’app non era più presente sui negozi di entrambe le piattaforme da fine dicembre, mentre da ora non è proprio più possibile accederci. Ci sono diverse ragioni per cui Nintendo e Netflix hanno scelto di staccare la spina al servizio su 3DS e Wii U. Una tra queste, molto probabilmente, è legata alla sicurezza.

“L’app Netflix è stata rimossa dal Nintendo eShop delle console Wii U e della famiglia Nintendo 3DS il 31 dicembre 2020 e discontinuata il 30 giugno 2021. Grazie per il vostro supporto a queste applicazioni nel corso degli anni,” ha scritto Nintendo come messaggio di addio sul sito del supporto.

Cosa ne pensate?