Totalmente a sorpresa, The Pokémon Company ha annunciato questo pomeriggio la data di uscita di New Pokémon Snap, il titolo che segna il ritorno su Nintendo Switch di questa serie tanto amata dai fan dei mostriciattoli.

Il titolo sarà ufficialmente disponibile su Nintendo Switch dal 30 aprile 2021. In occasione dell’annuncio è stato pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce alla notizia, assieme a moltissimi nuovi dettagli.

In New Pokémon Snap potremo esplorare la regione di Lentil: l’avventura si svolgerà infatti in un arcipelago, una regione incontaminata ricca di habitat di ogni sorta, dalle fitte giungle ai deserti sconfinati, e brulicante di Pokémon tutti da scoprire. In New Pokémon Snap, i giocatori metteranno alla prova le proprie abilità nell’arte della fotografia e, con l’aiuto del Prof. Speculux e della sua assistente Rita, affronteranno una missione nella quale dovranno immortalare i Pokémon di Lentil nel loro habitat naturale.

Salendo a bordo della NEO-UNO, i giocatori avanzeranno autonomamente lungo i percorsi dell’isola che stanno visitando e potranno così concentrarsi sui loro scatti. Ci sono diversi Pokémon nell’arcipelago: alcuni vivono in gruppi che proteggono il proprio territorio, altri gironzolano in solitaria, altri ancora volteggiano in cielo oppure giocano con altre specie di Pokémon.

La loro attenzione potrà essere catturara con una Mela soffice. Se usate con astuzia, le Mele soffici sono anche molto utili per attirare i Pokémon in situazioni di ogni tipo e vedere come reagiscono. Alcuni Pokémon e piante emettono uno speciale bagliore, il cosiddetto fenomeno Lumina. Infine, le fotografie scattate riceveranno un punteggio basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni all’interno della foto, sul grado di rotazione dei Pokémon verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura.

New Pokémon Snap sarà disponibile dal 30 aprile 2021.