Amazon ha pubblicato sul forum ufficiale di New World una guida su come funzioneranno i trasferimenti tra server, ma i giocatori non sono troppo felici.

Inizialmente prevista per questa settimana, la funzionalità ora arriverà tra qualche giorno a causa di un problema riscontrato durante lo sviluppo. Ma come funziona esattamente? In breve, un personaggio otterrà un solo token di trasferimento gratuito dal negozio in-game. Questo oggetto sarà poi usato per trasferire il personaggio in un mondo che non è pieno, non è in manutenzione e, soprattutto, è nella stessa regione.

Quest’ultimo requisito ha portato rabbia tra la community, poiché l’account Twitter di New World aveva dichiarato in precedenza che il trasferimento sarebbe stato possibile tra tutti i server, non solo quelli della propria regione. Oltre a questo, tutti i progressi, abitazioni e valute in-game saranno mantenuti, ma non la lista degli amici ed altro ancora.

Perché bisognerà attendere ancora un po’ per avere i trasferimenti tra server? “Durante i nostri test abbiamo scoperto alcuni casi limite in cui l’esperienza di trasferimento non soddisfa i nostri standard per il suo rilascio. Questo significa che ci prenderemo del tempo extra per risolvere questi problemi prima di sentirci a nostro agio nel dare a tutti [i giocatori] il loro token di trasferimento server gratuito”, ha detto il community manager TrevzorFTW.

New World è disponibile su PC.