In un nuovo post sul blog del gioco Amazon Games ha rivelato i suoi piani per migliorare il criticato endgame del suo MMORPG per PC New World.

Per tentare di non perdere ulteriori giocatori, il PTR di gennaio di New World aggiunge i Trasmutatori di spedizione, una funzionalità che dovrebbe rendere molto più difficili le partite.

“I trasmutatori aumentano “Normale” e “Nemici nominati” trovati all’interno delle spedizioni, cambiando il modo in cui gli incontri si svolgono e quali strategie i giocatori dovrebbero prendere in considerazione prima della battaglia. E così come cambia il combattimento, anche i premi! Puoi trovare nuovi equipaggiamenti e risorse su misura, che forniscono ulteriori mezzi per aumentare il livello di potenza,” ha spiegato Amazon Games.

“Questo sistema è progettato per alternare una combinazione unica di spedizioni e trasmutazioni ogni settimana, con 10 livelli di difficoltà per Trasmutazione di spedizione. I giocatori verranno sfidati a scalare verso il successo, con l’obiettivo di raggiungere alla fine la difficoltà massima. Tuttavia, durante questo ciclo PTR, questi cambi verranno impostati su un programma accelerato in modo che tutti avranno la possibilità di giocare una varietà di trasmutazioni su diverse spedizioni end-game.”

Sempre con il PTR di gennaio Amazon ha introdotto i Frammenti oscuri, “una risorsa misteriosa e potente che ti consente di prendere un oggetto con un punteggio attrezzatura di 600 fino a 625”, oltre a miglioramenti al combattimento.

New World è disponibile su PC.