Sembra che Amazon abbia finalmente trovato il gioco con cui spopolare nell’industria videoludica. Stiamo parlando di New World, l’MMORPG per PC che ha visto più di un milione di giocatori al day one.

A rivelare questo importante dato è stato il team di sviluppo stesso, che in un messaggio su Twitter ha elencato i piani per il prossimo futuro data la popolarità del titolo. Dato l’elevato numero di giocatori e alle lunghe code di attesa prima di entrare in partita, Amazon si è trovata costretta a mettere online più del doppio dei server. Gli sviluppatori, inoltre, stanno lavorando per aumentare la capacità dei server.

Amazon ha anche confermato che la funzionalità di trasferimento dei personaggi da un server all’altro, che per ora sarà gratuita, dovrebbe arrivare già la prossima settimana. “Se ne scegliete un [un server a basso tempo di attesa] ora solo per crearvi una base e giocare, potete fare una scelta diversa più tardi per giocare su un server con i vostri amici”, ha detto Amazon. “Sappiamo quanto sia importante poter giocare con gli amici, quindi stiamo mettendo questa funzione in cima alla nostra lista di priorità”.

Inoltre, Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha esultato pubblicamente per il lancio di New World, definendolo il primo successo nel gaming della compagnia. Bezos ha riconosciuto il successo del lancio di New World, definendo i suoi precedenti sforzi nel gaming “fallimenti e battute d’arresto” (vero, Crucible?).

“Dopo molti fallimenti e battute d’arresto nel gioco abbiamo un successo”, ha scritto su Twitter. “Così orgoglioso del team per la sua persistenza. Considerate le battute d’arresto come utili ostacoli che guidano l’apprendimento. Qualunque siano i vostri obiettivi, non arrendetevi, non importa quanto sia difficile”.

New World è disponibile su PC.