Square Enix ha annunciato oggi che le vendite complessive di NieR Automata in tutto il mondo, tra quelle delle edizioni fisiche e delle edizioni digitali, hanno raggiunto le 5 milioni e mezzo.
Questo traguardo è stato raggiunto il giorno del quarto anniversario del titolo, rilasciato il 23 febbraio 2017 in Giappone (è successivamente arrivato da noi su PS4 e PC a marzo). Gli ultimi dati di vendita di NieR Automata sono stati forniti da Square Enix lo scorso dicembre, che aveva annunciato che il titolo era stato venduto 5 milioni di volte.
Dalla sua uscita, le vendite e i download digitali sono aumentati esponenzialmente. Con il rilascio, nel febbraio 2019, di una speciale “NieR: Automata Game of the YoRHa Edition”, che include anche il DLC 3C3C1D119440927, Square Enix ha continuato a registrate interessanti numeri, arrivando a quello annunciato oggi.
“Oggi, 23 febbraio, è il quarto anniversario di Nier Automata,” scrive Square Enix sul profilo Twitter ufficiale di NieR. “Grazie per il vostro sostegno negli ultimi quattro anni, e non vediamo l’ora di collaborare con voi in futuro.”
NieR Automata è disponibile su PC, PS4, Xbox One.
本日2月23日で4周年を迎えた #ニーアオートマタ
世界累計出荷&ダウンロード販売本数が550万本を突破いたしました。4年間ご支援いただきありがとうございます。これからもよろしくお願いいたします。#NieR #ニーア pic.twitter.com/67NC5PYS3p— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) February 23, 2021