Il modder GPUnity aveva iniziato a lavorare su un Texture Pack HD di NieR Automata poco dopo il suo lancio su PC nel marzo 2017, ed ora, quattro anni dopo, la mod in questione è disponibile nella sua versione finale.

La versione PC di NieR Automata è tristemente famosa per una serie di problemi tecnici risolti dai modder, tra cui un continuo stutter legato al fatto che gira a circa 59 FPS, e non 60 FPS. Questa versione, inoltre, possiede texture la cui qualità è decisamente inconsistente, e GPUnity ha voluto provare a risolvere questo problema con la sua mod. Scaricando l’HD Texture Pack da NexusMods (richiede la mod Fix Automata Resolution di Kaldaien), al rientro nel gioco ritroverete più di 300 texture completamente aggiornate, anche 2B e A2.

“NieR: Automata è uno dei miei giochi preferiti”, ha detto GPUnity. “Purtroppo soffre di alcune texture sfocate che danneggiano il gameplay. Il mio obiettivo è quello di fornire un restauro naturale alle texture a bassa risoluzione, mantenendo l’aspetto previsto”.

Cosa ne pensate di questa mod? Di seguito potete vedere un video confronto con alcune texture originali ed aggiornate.