NieR Automata continua a macinare vendite: solo di recente sono state raggiunte le cinque milioni di copie vendute, ha svelato Square Enix, e questo significa che sempre più persone possono godersi questa ottima avventura di PlatinumGames dalla propria console o PC. E più persone hanno il gioco, più persone possono potenzialmente scovare interessanti segreti.

Sul proprio profilo Twitter, Lance McDonald, noto per essere molto vicino al mondo dei Souls e del modding di questi titoli attraverso tanto lavoro, ha annunciato di aver trovato proprio in queste ore un cheat code di NieR Automata che, una volta sconfitto il primo boss del gioco, ci porterà automaticamente al finale del titolo. Inoltre, utilizzando questo trucchetto è possibile anche sbloccare le modalità bonus.

McDonald spiega che questo non è un glitch, ma un cheat code inserito proprio nel codice del gioco, e che per trovarlo ci sono volute centinaia di ore di reverse engineering, ovvero del controllo di tutto il codice di NieR Automata, un lavoro davvero notevole.

Infine, lo sviluppatore ha concluso la scoperta dichiarando che un video completo sulla questione sarà presto pubblicato, e ci ha lasciato una breve anteprima che potete consultare nel tweet presente esattamente qui sotto. Cosa ne pensate?