NieR Replicant è arrivato su PC, PS4 e Xbox One qualche settimana fa, ma un altro gioco di NieR (almeno, la sua versione inglese) è ancora in sviluppo: stiamo parlando del titolo mobile NieR Re[in]carnation.

Rilasciato in Giappone all’inizio dell’anno, non ci sono ancora notizie sulla finestra di lancio o data di uscita della versione occidentale del titolo. Tuttavia, sembra che, allo stato attuale, il rilascio sia abbastanza vicino.

In un messaggio pubblicato su Twitter nelle scorse ore, il director Daichi Matsukawa si è scusato per l’assenza di informazioni sul lancio di NieR Re[in]carnation, ed ha spiegato che cosa sta facendo il team di Square Enix. A quanto pare il processo di localizzazione è arrivato alla conclusione, e la fase di pre-registrazione inizierà molto presto.

“Mi scuso per la lunga attesa, ma stiamo facendo del nostro meglio per garantire che tutti si divertano a giocare a NieR Reincarnation e sarebbe molto apprezzato se tutti potessero aspettare ancora un po’ fino all’annuncio della pre-registrazione”, ha aggiunto Matsukawa.

Matsukawa è solo uno dei director del progetto, con il creatore della serie Yoko Taro che contribuisce allo sviluppo. NieR Reincarnation ha un sistema di battaglia diverso da quello degli altri titoli di NieR, ed usa una meccanica gacha per ottenere oggetti che non hanno un impatto sul gameplay.