NieR Replicant ver.1.22474487139 è arrivato su PC, PS4 e Xbox One ad aprile, ma sembra che una versione Nintendo Switch sia stata presa in considerazione, in qualche momento dello sviluppo, da Square Enix.

Secondo dei dataminer, nei file di NieR Replicant ver.1.22474487139 ci sono dei riferimenti a impostazioni grafiche per “NX”, nome in codice di Nintendo Switch. I riferimenti sono molto pochi in realtà, pertanto è difficile dire che cosa significhino per la precisione. Naturalmente, questi riferimenti non confermano che ci sono piani per una versione Switch. Questa, infatti, potrebbe essere stata cancellata o trattarsi di qualcosa di completamente diverso.

“È molto probabile che al momento della pubblicazione della versione corrente del gioco, o la versione Nintendo Switch è stata cancellata, oppure è lontana dal completamento. Il file eseguibile per PC menziona stringhe di licenza per tutte le piattaforme su cui il gioco è disponibile, ma a differenza della configurazione interna non menziona Switch,” scrive un utente di Reddit.

La versione aggiornata dell’action RPG in terza persona del 2010 è uscita su PC, PS4 e Xbox One il mese scorso. Sviluppato in collaborazione con Toylogic, il titolo “invita i giocatori in un mondo oscuro e apocalittico mentre si uniscono all’accattivante ricerca di un fratello per curare sua sorella da una malattia mortale – una ricerca che a sua volta li farà mettere in discussione tutto”.