Nel mese di aprile del 2010, esattamente 10 anni fa, in Giappone furono pubblicati NieR Replicant e NieR Gestalt, i primi due titoli della serie (da noi uniti in NieR) per ora ferma ad Automata. Per quest’occasione, il 29 marzo succederà qualcosa.

A dirlo sono il producer e il director del gioco presso Square Enix, rispettivamente Yosuke Saito e Yoko Taro, tramite una serie di tweet. Nonostante la cancellazione dello show musicale Stage YoRHa ver.1.3aa a causa del Coronavirus, che si sarebbe dovuto tenere dal 12 al 15 marzo, i due sviluppatori festeggeranno lo stesso l’anniversario della serie di NieR, e proprio il 29 marzo ci sarà un particolare evento.

“Farò qualcosa il 29 marzo,” ha scritto Saito su Twitter. “Nel peggiore dei casi, anche se dovessimo essere solo io e Yoko-San, faremo qualcosa. Si tratta del decimo anniversario, resisteremo per 10 ore di fila.”

Yoko Taro ha poi risposto al tweet di Saito con: “Lo faremo”. Attualmente non abbiamo dettagli su quello che succederà in questa determinata domenica primaverile, ma molti pensano già ad un possibile annuncio di una remastered dei due titoli, arrivati sul mercato nel 2010 su PS3 e Xbox 360.

Secondo voi, che cosa succederà?

 

Fonte: Siliconera