NieR Replicant ver.1.22474487139 è disponibile da pochi giorni, e un po’ come NieR Automata, anche questa riedizione del primo capitolo della serie Square Enix sembra avere qualche problemino su PC.

In particolare, raggiungere i 60 FPS stabili sembra essere piuttosto difficile a causa di drop abbastanza frequenti, soprattutto quando si scollega il controller (per qualche ragione). Ma una mod, creata da Ersh e SkacikPL, scaricabile da NexusMods, permette di bypassare il limite del framerate e giocare come meglio si preferisce senza bizzarri bug.

Per usare questa mod, tutto quello che bisogna fare è estrarla nella cartella del gioco su Steam, ovunque sia il file .exe. Poi, è necessario modificare il file dinput8.ini, e impostare il framerate che si desidera. Un video, visibile in calce, mostra in azione questa mod, che sembra funzionare piuttosto notevolmente.

Gli sviluppatori hanno anche rilasciato un elenco dei problemi noti: la sensibilità del mouse e le animazioni dell’UI potrebbero essere un po’ strane. Inoltre, potrebbe esserci qualche rallentamento nel movimento del giocatore, a causa del modo in cui NieR Replicant gestisce framerate più alti.

NieR Replicant è disponibile su PC, PS4, Xbox One.