Ninja Gaiden Master Collection è ora disponibile su tutte le principali piattaforme, ma la versione PC è forse quella più scarna tra tutte a causa di mancanze a livello di impostazioni e non solo.

Anche chi è abituato ai porting PC di Koei Tecmo, infatti, sarà sorpreso da quello di Ninja Gaiden: Master Collection. Il gioco su PC, ad esempio, non supporta mouse e tastiera, costringendo gli utenti PC a giocare con un controller. Un controller è certamente preferibile per Ninja Gaiden, ma non fornire la possibilità di giocare con mouse e tastiera è qualcosa di mai visto prima.

Inoltre, per giocare in modalità a schermo intero è necessario lanciare il gioco e cliccare sull’icona in alto a destra della finestra. Ninja Gaiden Master Collection, infatti, non si avvia mai a schermo intero, ma solo a finestra.

Quello che più sorprende, infine, è come si cambia la risoluzione. Quando il gioco si avvia determina la risoluzione più appropriata per la propria configurazione: 1920×1080 (1080p) o 3840×2160 (4k). La risoluzione 1440p non è supportata, e sembra anche che il titolo sia bloccato a 60 FPS. Se desideriamo però avviare il gioco ad una risoluzione specifica per qualche motivo, non potremo farlo dal menù perché non ci sono le impostazioni. Bisognerà andare nelle proprietà del gioco dalla libreria Steam e inserire manualmente la risoluzione desiderata (“720p”, “1080p” o “4k”) nel campo di testo degli argomenti di lancio.

Cosa ne pensate? Ninja Gaiden Master Collection è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch.