Koei Tecmo ha pubblicato nelle scorse ore i risultati dell’ultimo trimestre fiscale che va da aprile 2021 a giugno 2021, rivelando i primi dati di vendita per Ninja Gaiden Master Collection e Samurai Warriors 5, due titoli che hanno contribuito maggiormente agli incassi di questo periodo di tempo.

In una delle pagine del report viene rivelato che Ninja Gaiden Master Collection ha venduto 240.000 unità su tutte le piattaforme in tutto il mondo. Samurai Warriors 5 ha raggiunto un numero ancora più alto con 280.000 unità vendute, ma è necessario sottolineare che queste vendite provengono solo dal Giappone e in Asia poiché il gioco è stato lanciato oggi in Occidente.

Passando ai dati complessivi, Koei Tecmo ha registrato incassi per 20.52 miliardi di yen nell’ultimo trimestre. Si tratta di quasi il doppio degli incassi dello stesso periodo dell’anno precedente, quando Koei Tecmo aveva incassato 11.36 miliardi di yen.

Non mancano dati per giochi un po’ più di nicchia che non abbiamo visto in Occidente. Ad esempio la versione rimasterizzata di Uncharted Waters IV ha venduto 70.000 unità in Giappone e Asia, mentre il gioco otome Angelique Luminarise ha venduto 30.000 unità. Anche il gioco di corse di cavalli Winning Post 9 2021 ha venduto 80.000 unità.

Cosa ne pensate?