Ninja Gaiden Master Collection arriverà questo giugno su tutte le principali piattaforme, e porterà con sé i primi tre capitoli della serie di Ninja Gaiden in una forma leggermente aggiornata. La versione PC della collezione, tuttavia, avrà alcune mancanze che potrebbero non fare felici i giocatori su questa piattaforma.

In un’intervista rilasciata a PC Gamer, il producer Fumihiko Yasuda ha confermato che il gioco sarà bloccato a 60 FPS su PC, confermando però il supporto al 4K.

“La versione Steam non ha opzioni grafiche avanzate, ma gira a 1080p, 60fps, e se le condizioni hardware sono soddisfatte, girerà automaticamente in 4K e 60fps”, ha detto Yasuda. “La risoluzione e gli FPS possono variare leggermente durante il gameplay, e naturalmente per giocare in 4K i giocatori dovranno avere una TV o un monitor 4K”.

Yasuda ha anche aggiunto che Ninja Gaiden Master Collection su PC non supporterà il mouse e la tastiera, e ciò significa che si potrà giocare solo con un controller. Molti dei fan di Ninja Gaiden utilizzeranno comunque il controller, ma è strano vedere che un titolo nel 2021 non ha il supporto al mouse e alla tastiera.

Ninja Gaiden: Master Collection uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 10 giugno in tutto il mondo.