Attraverso un comunicato stampa, Nintendo ha annunciato di aver acquisito Next Level Games, studio situato a Vancouver, Canada, che lavora da diverso tempo esclusivamente per la casa di Kyoto. In questo modo, Nintendo compra il 100% delle azioni del team canadese per rendere la compagnia una consociata interamente controllata.

Next Level Games ha sviluppato diversi titoli per Nintendo in passato, tra cui Super Mario Strikers per GameCube, Mario Strikers Charged e Punch-Out!! per Wii, Luigi’s Mansion: Dark Moon e Metroid Prime: Federation Force per Nintendo 3DS e Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch.

“Next Level Games è una società di sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver, in Canada, che ha quasi due decenni di esperienza nella creazione di videogiochi per varie piattaforme di console,” spiega Nintendo in un comunicato. “Più recentemente, Next Level Games ha collaborato esclusivamente con Nintendo nello sviluppo di titoli software per le console Nintendo 3DS e Nintendo Switch, inclusi i titoli della serie di videogiochi Luigi’s Mansion acclamata dalla critica.”

Si prevede che l’acquisizione si concluderà il 1 marzo 2021, in attesa del soddisfacimento di tutti i termini e le condizioni pertinenti, inclusa l’approvazione degli azionisti, l’approvazione normativa ai sensi dell’Investment Canada Act e altre condizioni di chiusura consuete.

Fonte: Nintendo