Nintendo ha recentemente tenuto una riunione con gli azionisti per parlare dei risultati finanziari della compagnia giapponese, e al presidente Shuntaro Furukawa è stato chiesto quali sono le prospettive di vendita per il prossimo trimestre e cosa ci si può aspettare per le vendite di fine anno di Nintendo Switch.

Furukawa ha affermato che la domanda di hardware Switch è stata forte fino a ottobre e che “le vendite continuano a un buon ritmo“. Nonostante non abbia un titolo first party importante come Super Smash Bros. Ultimate o Pokémon Spada / Scudo, Nintendo spera ancora in “un’altra grande stagione delle vacanze invernali“, che potrebbe esserci “grazie ai molti consumatori, compresi quelli nuovi che hanno sviluppato un interesse per Nintendo Switch grazie ad Animal Crossing: New Horizons, raccogliendo i nuovi titoli, i giochi rilasciati in concomitanza con il 35esimo anniversario di Super Mario Bros. e quelli storici”.

Furukawa ha ribadito inoltre che Switch è nel mezzo del suo ciclo di vita, ed ha anche affermato che la società vede questo “come una base per la crescita che va oltre i cicli di vita delle nostre precedenti piattaforme hardware”. Per quanto riguarda il futuro, Furukawa ha detto che Nintendo “continuerà con i suoi sforzi per estendere il ciclo di vita di Nintendo Switch, promuovendo al contempo iniziative che fanno uso di account Nintendo e perseguendo il nostro obiettivo di motivare i consumatori a giocare con le nostre piattaforme negli anni a venire”.

Cosa ne pensate?

Fonte: Nintendo