GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Nel caso in cui voleste acquistare un gioco Nintendo in digitale, ci sono diversi modi per farlo: uno di questi è, ovviamente, comprarlo sul Nintendo eShop per la propria piattaforma preferita, mentre un altro è andare in un negozio fisico e comprarne un codice e non la cartuccia. A quanto pare, tra pochissime ore questa seconda opzione non sarà più sfruttabile, almeno in Europa.

A rivelarlo è stata Nintendo stessa in un comunicato rilasciato a Nintendo Life. Un rappresentante della compagnia giapponese ha spiegato che a partire dalla giornata di domani, mercoledì 1 luglio 2020, i codici digitali dei suoi giochi non potranno più essere venduti nei negozi del nostro continente.

“Dopo un’attenta osservazione sulla crescita del mercato europeo negli ultimi anni, Nintendo ha scelto di non rendere più disponibili i codici download dei suoi giochi nei negozi a partire dal 1 luglio 2020,” si legge nel comunicato. “I consumatori potranno continuare ad acquistare fondi del Nintendo eShop, abbonamenti al Nintendo Switch Online e contenuti add-on come il Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo. I codici download di giochi per Nintendo Switch di altri publisher rimarranno disponibili.”

Diverse persone acquistavano i giochi in questa maniera, pertanto si tratta di una notizia piuttosto sorprendente e triste. Probabilmente Nintendo ha intenzione di spingere in futuro i suoi Voucher.

Fonte: Nintendo Life