Aggiornamento, 8/06/2021 – 19:08: Nintendo avrebbe rimosso l’update 12.0.3, e ciò significa che chi non lo aveva scaricato non potrà aggiornare la console. È la prima volta che succede qualcosa di simile, e non sappiamo perché Nintendo abbia preso questa scelta.

Notizia originale, 8/06/2021 – 07:37: A poco più di una settimana dal Nintendo Direct dell’E3 2021, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Sebbene si sperasse in qualche sorpresa, sembra che questo update non vada a fare molto. Infatti, il change log ufficiale della patch parla solamente di miglioramenti della stabilità del sistema.

Questo changelog è molto ricorrente in casa Nintendo, e viene usato molto spesso per indicare una patch che non introduce vere e proprie nuove funzionalità.

Il dataminer OatmealDome ha condiviso alcuni dettagli extra su ciò che sembra contenere questo aggiornamento. Secondo le sue scoperte, l’update avrebbe aggiornato il kernel (la base) del sistema operativo della Switch, i sistemi di connessione ad internet e la lista delle parole bandite.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento?