Nintendo ha pubblicato nel corso della notte un nuovo aggiornamento del firmware di Nintendo Switch, versione 13.0.0, che tra le altre cose ha aggiunto finalmente l’attesissimo supporto a dispositivi audio Bluetooth.

Nelle note ufficiali Nintendo dice che cuffie, auricolari, altoparlanti e altri dispositivi audio con il Bluetooth ora possono essere abbinati a Nintendo Switch dalle impostazioni. I microfoni Bluetooth non sono supportati, ed è possibile collegare al sistema fino a due controller wireless compatibili durante l’utilizzo dell’audio Bluetooth.

Nelle impostazioni del sistema è da ora presente un’impostazione “Aggiorna Dock“, che consente di scaricare aggiornamenti del software del dock con una porta LAN (incluso in Nintendo Switch OLED ed acquistabile separatamente). Gli aggiornamenti del software del dock non sono disponibili per i dock di Nintendo Switch senza una porta LAN.

Ancora nelle impostazioni è ora possibile dire alla console se mantenere la connessione Internet attiva in modalità di sospensione oppure no. Quando questa impostazione è abilitata, i sistemi con connessioni Internet ethernet rimarranno collegati anche in modalità sospensione, consentendo il download di software e contenuti aggiuntivi.

Infine, Nintendo ha modificato il metodo per avviare la calibrazione dei control Stick dei Joy-Con, che si trova ora sotto un menù “Controller e sensori” nelle impostazioni, ed possibile vedere se la connessione Wi-Fi a cui si è collegati utilizza la banda di frequenza 2.4GHz o 5GHz.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento?