Il mese scorso si parlava dell’arrivo di un update minore per il firmware di Nintendo Switch, ma sembra che Nintendo sia direttamente passata alla versione 12.0.0.

Nelle scorse ore, infatti, la casa di Kyoto ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Nintendo Switch, versione 12.0.0. Se stavate aspettando grandi novità, tuttavia, probabilmente rimarrete molto delusi dall’update, poiché questa patch risolve solamente un problema legato alla funzione di salvataggio dei dati. Non sappiamo perché Nintendo abbia scelto di fare questo salto di versione senza aggiungere interessanti funzionalità, ma chissà cosa potrebbe avere in mente.

“Abbiamo risolto un problema con la funzione di backup dei dati di salvataggio, dove in rari casi il backup automatico veniva interrotto se si verificava un errore di comunicazione durante il completamento del processo,” si legge nelle note della patch disponibili sul sito della Nintendo.

L’aggiornamento avrebbe inoltre apportato qualche modifica a componenti dell’OS, ma anche qui non sembra esserci nulla di interessante. Questo update segue la versione 11.0.1 rilasciata nel dicembre dello scorso anno, e che ha corretto una serie di problemi che si sono verificati con la versione 11.0.0.