All’inizio di questa settimana è successo un qualcosa di decisamente raro: Nintendo ha dovuto rimuovere un aggiornamento del firmware di Nintendo Switch per “alcuni problemi di connessione e problemi che si verificavano all’aggiunta di una nuova scheda microSD”. La casa di Kyoto ha eventualmente ripreso a distribuire l’update, ma sembra che qualcosa ancora non funzioni.

Come riportato da molti utenti su forum e Reddit, ci sarebbero ancora problemi con la versione 12.0.3 di Nintendo Switch, con l’errore 2123-1502 che appare quando fallisce un tentativo di download di un gioco o di un suo aggiornamento. L’ultimo update della console ibrida, quindi, avrebbe problemi nello scaricare titoli dal Nintendo eShop, ma come si possono risolvere?

Il sito ufficiale di supporto di Nintendo suggerisce di pulire la cache della propria Nintendo Switch o di cambiare i DNS, magari in quelli di Google. Degli utenti segnalano che quando un download non va a buon fine, continuare a “riprovare il download” alla fine risolve il problema. In altri casi, può essere utile anche cancellare le impostazioni Wi-Fi e reinserirle come prima.

Non sappiamo quando Nintendo risolverà questi problemi di connettività al Nintendo eShop, ma speriamo presto poiché i giocatori colpiti dal bug non sono così pochi.

PSA: If you are getting error code 2123-1502 when trying to download content, it is from the latest firmware update and there is currently not a fix. from NintendoSwitch