Nel corso di questa notte Nintendo ha pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, che portano le due console alla versione 10.2.0. Ma che cosa è cambiato rispetto all’ultima patch, rilasciata a luglio? Vediamolo assieme.

Come gli altri minor update rilasciati dopo il lancio della versione 10.0, avvenuto oramai parecchi mesi fa, questo aggiornamento non include nuovi contenuti, opzioni, avatar o funzionalità, bensì sistema solamente dei bug non meglio specificati e allo stesso tempo migliora la stabilità generale del sistema.

Nintendo Switch versione 10.2.0 changelog

“Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza utente.”

Se vi aspettavate un importante aggiornamento, sappiate che dunque non è ancora arrivato il momento, e che ci potrebbe volere un po’di tempo prima di averlo tra le proprie mani. Questo update, nonostante sia un Minor, è obbligatorio da installare, altrimenti non sarà più possibile giocare online o accedere al Nintendo eShop come di consueto.

L’aggiornamento dovrebbe inoltre scaricarsi una volta che la console è connessa ad internet, oppure è anche possibile aggiornarla manualmente dalle impostazioni del sistema.

Cosa ne pensate?

Fonte: Nintendo