I nuovi report finanziari di Nintendo hanno una o due statistiche che mettono davvero in prospettiva il successo di Nintendo Switch. Come già riportato nelle scorse ore, Nintendo Switch ha venduto 79.87 milioni di unità in tutto il mondo in nemmeno quattro anni dalla sua uscita.

Ora, con questi nuovi numeri, è stato confermato che Nintendo Switch ha venduto più di Nintendo 3DS, con 75.94 milioni di unità vendute. Il 3DS ha fatto un ottimo lavoro nel reparto vendite, ma è facile vedere che Switch ha avuto ancora più successo. Il prossimo record da superare è quello del GBA, fermo a 81.51 milioni di unità. C’è la possibilità che Nintendo abbia già superato questo numero, ma per confermarlo dovremo attendere il prossimo report trimestrale.

Inoltre, durante una riunione con gli azionisti per gli ultimi risultati finanziari di oggi, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha detto che la compagnia non ha intenzione di fare un annuncio a breve su un nuovo modello di Nintendo Switch.

Furukawa ha indicato le edizioni speciali di Super Mario e il bundle di Monster Hunter come qualcosa su cui Nintendo si sta attualmente concentrando. Un annuncio potrebbe non essere imminente, ma il 2021 è appena iniziato e tutto potrebbe succedere.

Fonte: Nintendo