Il 2020 è stato un anno davvero importante per Nintendo Switch, poiché le vendite della console portatile nel Regno Unito corrispondevano grosso modo a quelle di PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X / S messe insieme. Una sola console di Nintendo è riuscita a vendere tanto quanto cinque console, tre di queste rilasciate solo a novembre.

Come notato da Christopher Dring, giornalista di GamesIndustry, le console current e last-gen di Xbox e PlayStation insieme non sono riuscite a superare Nintendo Switch lo scorso anno. È una straordinaria testimonianza di come Nintendo continui a vendere in maniera quasi impressionante Switch, e non solo in Giappone dove ha un successo incredibile.

Non sorprende che Switch sia andata venduta come il pane: la console è stata, infatti, difficile da trovare per un periodo a causa dell’elevata domanda, e Nintendo è dunque dovuta correre ai ripari sfornando sempre più unità per tutto il mondo. Questi nuovi dati di GamesIndustry, alla fine, suggeriscono che probabilmente Nintendo non ha intenzione di fermarsi con Switch.