Nintendo ha confermato questo pomeriggio che i giochi per Nintendo 64 disponibili in Nintendo Switch Online in Europa saranno giocabili a 60hz.

All’annuncio dell’arrivo dei titoli per la storica console nel servizio ad abbonamento di Nintendo Switch, le dirette europee di Nintendo sembravano mostrare le versioni PAL a 50hz dei giochi. Questo aveva portato molti a sospettare che, in certe regioni, ci sarebbero state le versioni più “lente” dei giochi per Nintendo 64. Le versioni PAL dei giochi Nintendo 64 erano note per girare ad un framerate più basso delle versioni NTSC e per avere, in molti casi, dei bordi sopra e sotto lo schermo.

In un tweet pubblicato oggi, però, Nintendo ha confermato che “tutti i titoli per Nintendo 64 inclusi in Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo sono giocabili in inglese e a 60 Hz“. Alcuni dei giochi, inoltre, potranno essere giocati nella loro versione PAL europea originale in altre lingue. Non sappiamo esattamente quali siano questi titoli, e attendiamo chiarimenti da parte della casa di Kyoto.

I giochi per Nintendo 64 e Mega Drive arriveranno in Nintendo Switch a fine ottobre, anche se una data precisa deve ancora essere annunciata. Tra i titoli per Nintendo 64 disponibili al lancio troviamo Super Mario 64, Mario Kart 64, Star Fox 64, Yoshi’s Story, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Mario Tennis, Dr Mario 64, Sin & Punishment e WinBack. Dei speciali controller per entrambe le console saranno disponibili a 49,99 euro ciascuno.