In una serie di previsioni per il nuovo anno pubblicate su GamesIndustry, tre analisti del settore videoludico hanno suggerito che Nintendo Switch, che ha sulle sue spalle quasi quattro anni, supererà in termini di vendite le ultime console di Sony e Microsoft, ovvero PS5 e Xbox Series X/S, che sono state limitate dall’offerta dal lancio nel novembre 2020.

Due degli analisti, Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis e Dr. Serkan Toto di Kantan Games, hanno inoltre previsto che un nuovo modello di Nintendo Switch, presumibilmente la Nintendo Switch Pro, contribuirà a generare forti vendite per il sistema quest’anno.

“Mi aspetto che la famiglia di dispositivi Switch di Nintendo sarà di nuovo la console più venduta nel 2021 dopo un 2020 molto forte”, ha affermato Harding-Rolls. “L’anno scorso non ero convinto che ci sarebbe stato un nuovo modello di punta Switch nel 2020, ma ha più senso commerciale rilasciare una versione aggiornata nel 2021. Al momento ho una versione aggiornata di Switch nelle mie previsioni per il 2021”.

Harding-Rolls prevede che Nintendo Switch venderà circa 24 milioni di unità quest’anno, mentre le vendite combinate di PS5 e Xbox Series X / S raggiungeranno i 25 milioni. Toto di Kantan Games prevede che Nintendo lancerà “un modello Switch con il 4K potenziato” durante il suo prossimo anno fiscale, che inizierà nell’aprile 2021. Anche Mat Piscatella di NPD Group si aspetta che la console di Nintendo sia la più venduta nel 2021.

Che ne pensate?

Fonte: GamesIndustry