GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Tutti i possessori di Nintendo Switch si saranno preoccupati del Joy-Con Drift, un problema dei controller della console ibrida che causa il movimento dello stick analogico anche quando non viene sfiorato. Questo Drift è un fenomeno piuttosto strano che però in molti hanno riscontrato.

Le guide su come sistemare questo problema sono molto comuni e popolari presso diversi siti internet, e questo significa che qualcosa non va a livello di design e produzione dei Joy-Con.

Nella giornata di oggi, durante l’80esimo meeting annuale con gli azionisti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, si è scusato ufficialmente per gli ‘inconvenienti’ causati dai problemi dei Joy-Con, ma non ha commentato ulteriormente su questa situazione.

“Per quanto riguarda i Joy-Con, ci scusiamo per qualsiasi problema che abbiano causato ai nostri consumatori,” ha detto Furukawa. “Stiamo continuano a migliorare i nostri prodotti, ma visto che i Joy-Con sono il soggetto di una causa legale negli Stati Uniti ancora non chiusa, per il momento ci asteniamo dal rispondere su azioni specifiche.”

La causa in questione venne aperta nel luglio 2019, quasi un anno fa, e al lancio di Nintendo Switch Lite alcune persone hanno riscontrato lo stesso identico problema, anche se in questo caso le segnalazioni sono state minori.

Fonte: Nintendo Everything