Un documento ha svelato in queste ore che Nintendo sta lavorando ad un nuovo misterioso controller per Nintendo Switch che dovrebbe essere rivelato entro i prossimi sei mesi.

Questo prodotto, che viene descritto come un “controller da gioco”, è stato caricato sulla piattaforma dell’FFC, accompagnato da una serie di lettere che richiedono la riservatezza sui dettagli. Le lettere chiedono che tutte le foto del controller, il suo manuale, il suo diagramma a blocchi e i suoi schemi siano tenuti segreti per un massimo di sei mesi, finché Nintendo non sarà pronta ad annunciarlo.

“Vi informiamo che le seguenti informazioni devono essere tenute riservate per 180 giorni per nostro conto”, si legge in una lettera. “La scheda contiene informazioni tecniche, che riteniamo essere segreti commerciali e di proprietà. Se rese pubbliche, le informazioni potrebbero essere utilizzate a svantaggio del richiedente sul mercato”.

Da quel che sappiamo il controller ha come nome HAC-043. La dicitura HAC conferma che si tratta di una periferica per Nintendo Switch. Non ci sono altri dettagli, se non un report di un test che serve a verificare la sicurezza dei segnali wireless del controller.

Nintendo ha precedentemente seguito la stessa procedura con il controller wireless per SNES, e alcuni pensano che questo joypad sia collegato ad un possibile arrivo dei giochi per Game Boy e Game Boy Color nell’abbonamento a Switch Online.