FDG Entertainment, lo sviluppatore di Monster Boy and the Cursed Kingdom, ha recentemente fornito qualche indizio su un possibile arrivo di una Nintendo Switch con hardware “next-gen”.

In risposta ad un utente che affermava al team di avere una versione per Nintendo Switch di Monster Boy and the Cursed Kingdom e di dover acquistare una per PS4 per effettuare l’upgrade all’edizione per PS5, annunciata proprio qualche giorno fa, per gustarsi il titolo con una grafica migliore, il team ha dichiarato che “forse Nintendo ha qualche hardware nel forno“, lasciando così pensare che qualcosa possa essere effettivamente in lavorazione.

Sempre più persone del settore hanno parlato di un nuovo modello di Nintendo Switch nelle ultime settimane. Più recentemente, è stato rivelato che Nintendo sta chiedendo agli sviluppatori di rendere i giochi per Switch pronti per la risoluzione 4K, suggerendo che il nuovo modello rappresenterà un sostanziale aggiornamento rispetto al modello base attualmente disponibile sul mercato.

L’unica revisione hardware di Nintendo Switch rilasciata finora è Nintendo Switch Lite. Rilasciata circa un anno fa, questa versione della console è perfetta come Switch secondaria, in quanto non è compatibile con il dock del modello base.

Cosa ne pensate?