Nelle scorse settimane abbiamo assistito alla pubblicazione di codici sorgenti di diversi capitoli della serie Pokémon, ma a quanto pare si trattava di un piccolo pezzo di un grande leak subito da Nintendo.

Sembra che in queste ore in rete siano apparsi il codice sorgente, documentazione, documenti del design e molti altri materiali legati alla creazione della Wii, la console Nintendo più venduta di sempre. Questa fuga di informazioni sarebbe dovuta ad un attacco a BroadOn, compagnia che ha collaborato con la casa di Kyoto per la realizzazione dell’hardware e del software della Wii.

In questo leak sarebbero presenti degli schemi sottoforma di diagrammi a blocchi legati al funzionamento di componenti della piattaforma, file scritti in Verilog (linguaggio di programmazione utilizzato per far comunicare direttamente l’hardware e il software), il codice sorgente di IOS (non quello della Apple, bensì il sistema operativo della Wii), informazioni su SDK e diversi materiali utili alla comprensione a livello hardware della Wii.

Tuttavia, non sembra essere finita qui. Il leaker sarebbe riuscito a scovare delle demo per il Nintendo 64, che vi riportiamo in alcuni video in calce. Ci sarebbero anche dei contenuti del Nintendo GameCube e perfino dei documenti di iQue.

Non è da escludere che nei prossimi giorni possano essere rivelate ulteriori informazioni, pertanto vi consigliamo di rimanere aggiornati sulle nostre pagine.

Fonte: Resetera | Via: Nintendo Everything