Nioh è uno dei due titoli disponibili per gli abbonati al PS Plus a novembre 2019, e a quanto pare non è un caso visto la grande notizia riguardante il suo successore, Nioh 2.

Fumihiko Yasuda, il producer del titolo, ha finalmente rivelato la data di uscita del titolo su PS4, che arriverà sulla console di Sony venerdì 13 marzo 2020, salvo inaspettati rinvii. “Se non ci siamo affrettati a stabilire una data di lancio è stato principalmente per assicurarci di poter realizzare una vera evoluzione di Nioh,” ha commentato lo sviluppatore. “Quindi per noi era necessario introdurre nuovi elementi e mantenere allo stesso tempo gli aspetti che funzionavano nel primo gioco. Anche se l’alpha non presentava molti cambiamenti significativi, ora ci sentiamo molto più vicini agli obiettivi prefissati.”

Per l’occasione, Team Ninja ha deciso di offire un’anteprima di Nioh 2 tramite una Open Beta che sarà disponbile dall’1 al 10 novembre scaricabile dal PS Store, e a cui tutti potranno partecipare. In questa prova sarà possibile sperimentare i nuovi elementi come il sistema di personalizzazione dei personaggi, la nuova arma (falcione a scatto) e molto altro.

“All’inizio della beta, entrerai in un luogo chiamato la Transizione. A differenza del tutorial nel dojo del gioco precedente, la Transizione è un luogo sicuro in cui potrai scegliere le armi, provare le mosse di base e accedere a un livello reale una volta pronto.

Questo luogo è stato progettato avendo come riferimento il concetto buddista tibetano di stato intermedio, uno stato di transizione tra la vita e la morte. In realtà sono molto contento dell’ambientazione che abbiamo creato: è ispirata al fiume Sanzu, immerso nella tranquillità (simile al fiume Stige della mitologia greca).

Lasciando la Transizione, inizierai il tuo viaggio in un livello chiamato Sunomata. Questo livello si basa sul castello di Sunomata, che si dice sia stato costruito in una sola notte da Hideyoshi. I giocatori si ritroveranno a interpretare delle realtà storiche arricchite da una buona dose di avventura in stile Yokai!

Inoltre, questo nuovo livello ti proporrà un’ambientazione incredibile con paesaggi autunnali ricoperti di foglie d’acero. Com’era già successo per il livello dei ciliegi in fiore (Il villaggio dei fiori maledetti), abbiamo avuto la grande fortuna di poter mostrare un altro straordinario periodo dell’anno tra le quattro stagioni del Giappone, molto diverse tra loro.”

Da oggi è possibile anche pre-ordinare Nioh 2 sul PS Store, con la quale potremo ottenere degli oggetti bonus in-game, oltre ad un avatar ed un tema esclusivo per PS4. Ordinando la Digital Deluxe Edition si otterrà anche:

  • Season Pass (una chiave da riscattare)
  • Armi Demon Horde
  • Amuleto Kodama Netsuke

Nioh 2 uscirà su PS4 il 13 marzo 2020.

 

Fonte: PS Blog