La scorsa settimana, Koei Tecmo e Team Ninja hanno pubblicato una grande patch per la versione PC di Nioh 2. L’aggiornamento 1.27 ha (finalmente) iniziato a mostrare i messaggi con i binding per mouse e tastiera corretti, ed ha anche introdotto ottimizzazioni per il bug della qualità degli effetti che portava a problemi di stabilità. Purtroppo, questo update ha introdotto una serie di crash casuali.

I forum di Steam sono ricchi di thread con pagine e discussioni riguardanti questo bug, con giocatori che affermano che tutto funzionava correttamente prima dell’aggiornamento, ma che ora il gioco si blocca molto spesso. Il problema sembra essere legato all’inizio e alla fine delle missioni. Detto molto semplice, questi crash sembrano avvenire all’inizio o alla fine di qualche missione, ma altri li hanno riscontrati anche in altri momenti.

Alcuni giocatori hanno detto che far girare il gioco ad una risoluzione pari a 4K aumenta la possibilità di ricevere questi crash, ma anche abbassare la risoluzione, alla fine, non sembra portare grandi cambiamenti. Stessa cosa per il DLSS, aggiunto di recente: disattivandolo, la stabilità non è garantita.

La buona notizia è che Team Ninja ha riconosciuto il problema, dicendo che sta esaminando la causa dei crash. Nel mentre, vi ricordiamo che Nioh 2 è disponibile su PC, PS4 e PS5.