NIS America ha comunicato nelle scorse ore che verso fine luglio alzerà i prezzi di alcuni dei giochi del suo catalogo su PC.

In una mossa in controtendenza rispetto al mercato videoludico, il publisher di noti titoli giapponesi ha scelto di alzare i prezzi di alcuni giochi su Epic Games Store, Steam, Microsoft e persino Google Stadia. I cambiamenti saranno applicati dal 19 luglio, dopo la conclusione di tutte le promozioni attualmente in corso come i saldi estivi di Steam.

Ci sono diversi titoli che, per ora solo in Nord America, riceveranno un aumento di prezzo. Tra questi troviamo The 25th Ward: The Silver Case, che sarà disponibile a 19,99 dollari, The Caligula Overdose, che salirà a 49,99 euro, Birthdays the Beginning, che arriverà a 19,99 dollari, e altri ancora. Non dimentichiamoci nemmeno di Ys 8: Lacrimosa of Dana, il cui prezzo salirà a 59,99 dollari.

Come afferma NIS stessa il prezzo per regione può variare, ma non è affatto da escludere che queste modifiche possano impattare anche i prezzi in euro.