Hello Games ha annunciato oggi la data di uscita della versione per Nintendo Switch del gioco spaziale No Man’s Sky.

Come rivelato da un trailer, il titolo arriverà il 7 ottobre in tutto il mondo, sia in edizione digitale che fisica grazie a Bandai Namco. Per la prima volta in assoluto, nella stessa giornata sarà disponibile anche una versione fisica per PlayStation 5.

Sean Murray, fondatore di Hello Games, il team di sviluppo del gioco con sede nel Regno Unito, ha dichiarato: “Penso che gli utenti resteranno sbalorditi quando potranno finalmente giocare a questo titolo su un dispositivo così piccolo e portatile. È come avere un intero universo nel palmo della propria mano. È stata un’impresa enorme, ma anche molto gratificante per il nostro piccolo team e sono davvero orgoglioso del risultato finale.”

Come gioco con servizi live, No Man’s Sky viene arricchito da un flusso costante di nuovi contenuti e funzionalità che arriveranno su tutte le piattaforme, Nintendo Switch incluso.

No Man’s Sky è un gioco di fantascienza dedicato all’esplorazione e ambientato in un universo generato in modo procedurale. Il gioco vanta un numero quasi infinito di pianeti e sistemi stellari inediti da esplorare, ognuno ricco di forme di vita da scoprire. I giocatori potranno scegliere di esplorare, creare oggetti, costruire, commerciare, combattere o cercare di sopravvivere in questo vasto scenario intergalattico.

No Man’s Sky è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S.