Durante il recente State of Play, Hello Games ha annunciato che il suo gioco di esplorazione spaziale No Man’s Sky sarà pubblicato anche su PS VR2.

il gioco è già disponibile per la realtà virtuale su altre piattaforme, pertanto sapere che No Man’s Sky uscirà anche sul nuovo visore VR di Sony potrebbe non essere una grandissima sorpresa.

“Nel 2019 abbiamo deciso di ricostruire il gioco da zero per PlayStation VR, sfruttando a fondo qualsiasi possibilità di migliorare il coinvolgimento in VR,” ha detto Sean Murray di Hello Games. “Abbiamo ricostruito abitacoli e sistemi di controllo di astronavi e veicoli terrestri, revisionato menu e interfacce, comandi di teletrasporto, manipolazione del terreno ed effetti di curvatura per migliorare dinamismo, profondità strategica ed emozioni della vostra avventura. Non abbiamo lasciato nulla al caso per poter offrire il massimo coinvolgimento.”

“La potenza di PlayStation 5 e il nuovo hardware PlayStation VR2, nuovi controller Sense inclusi, amplificano notevolmente la sensazione di coinvolgimento e credibilità dell’esperienza,” ha aggiunto. “Parleremo più a fondo delle caratteristiche di No Man’s Sky per PlayStation VR2 nei prossimi mesi.”

No Man’s Sky è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.