Hello Games ha rivelato oggi Emergence, la quarta Spedizione di No Man’s Sky che aggiunge contenuti a tema Halloween e si concentra soprattutto sui terrificanti vermi che vivono nella sabbia.

Le Spedizioni sono le missioni evento di No Man’s Sky, ed Emergence è la prima con una storia completa. I giocatori saranno bloccati su un mondo in cui dovranno risolvere il mistero di un culto che sembra essere collegato ai Titan Worms che infestano i pianeti della galassia. Parlando delle novità dell’aggiornamento, arrivano i Jetpack che sparano vermi ed un “Flesh Launcher”, un’arma che lancia fuochi d’artificio che “esplodono in uno splatter di melma, plasma e wormlets”.

La nuova Spedizione di No Man’s Sky migliora i vermi titanici con una varietà di nuove biologie e tipi. Queste bestie colossali possono ora essere trovate in una più ampia selezione di varianti più terrificanti. Gli effetti delle particelle sono stati migliorati: meteore, esplosioni, polvere e fumo sono stati tutti rinnovati e possono essere visti in tutto il gioco. I giocatori sono anche in grado di addomesticare e far crescere un formidabile compagno verme di sabbia da nutrire, accarezzare e cavalcare.

No Man’s Sky è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.