LunaCheats, un popolare sito che vendeva trucchi e cheat per GTA Online, la modalità multiplayer di Grand Theft Auto 5, è stato chiuso dopo delle discussioni con Take-Two, publisher della serie di casa Rockstar.

Sul sito di LunaCheats ora appare un breve messaggio che notifica ai visitatori di aver terminato con effetto immediato la manutenzione, sviluppo e distribuzione dei “suoi servizi”.

“Dopo aver discusso con Take-Two Interactive, interrompiamo immediatamente la manutenzione, lo sviluppo e la distribuzione dei nostri servizi di cheat menù. Doneremo anche i nostri proventi a un ente di beneficenza designato da Take-Two. Ci scusiamo per tutti i problemi che i nostri software hanno causato alla comunità di Grand Theft Auto Online,” è il messaggio presente sul sito di LunaCheats.

Ottima la scelta di donare in beneficenza i proventi ottenuti dalla vendita di questi trucchi, ma questo è solo uno dei tanti gruppi che crea cheat per GTA Online. Il gioco ha sempre avuto dei problemi con i modders e non solo su PC, e il problema è peggiorato da quando il titolo è stato reso gratuito su Epic Games Store a maggio.

Hacker e modder rovinano le lobby pubbliche di GTA Online in molti modi, anche generando centinaia di veicoli, come gli aerei, che a loro volta bloccano i server.

Fonte: LunaCheats | Via: Eurogamer