Un gruppo di ex sviluppatori di Blizzard che ha lavorato su World of Warcraft ha annunciato la creazione di Notorious Studios.

I due fondatori della compagnia sono Chris Kaleiki e Doug Frazer. Il primo era un progettista di sistemi e classi nel MMORPG di Blizzard, mentre Frazer era un senior gameplay engineer. Entrambi hanno lasciato Blizzard nell’ottobre dello scorso anno. Il team è attualmente composto da otto persone, con Kaleiki che vuole farlo crescere a 12 persone entro l’inizio del 2022.

In un breve video di presentazione, Kaleiki ha anche accennato al tipo di gioco a cui lo studio sta lavorando, che, senza sorpresa, sembra essere simile ad un MMO.

“È un po’ presto per parlare di cosa sia esattamente il progetto, ma alcuni degli elementi chiave del gioco derivano dalle nostre passioni condivise come team, che includono un RPG fantasy, un gameplay multiplayer e un grande combattimento,” ha detto Kaleiki. “Crediamo che il potere dei giochi sia quello di unire le persone, infatti il nome del nostro studio Notorious deriva dalla nostra gilda di gioco di oltre 17 anni, anch’essa chiamata Notorious. La mia gilda, come forse molte delle vostre, è diventata parte integrante della mia vita di gioco e quindi, che si tratti solo di voi e un paio di amici su Discord o una community più grande, sappiate che crediamo nel potere dei giochi di unire le persone a differenza di qualsiasi altro mezzo.”

Cosa ne pensate?