GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Il Nintendo Direct di ieri, mercoledì 13 febbraio, è stato pieno di novità, soprattutto per quanto riguarda Nintendo Switch, su cui verranno rilasciati moltissimi nuovi giochi, tra cui nuove IP oltre a remake, aggiornamenti, porting e sequel vari. Cominciamo a vederli.

Super Mario Maker 2

Il Nintendo Direct si è aperto proprio con il trailer di Super Mario Maker 2, il sequel del particolare “builder di livelli di Super Mario”. Non ci sono molte differenze rispetto al primo, ma ci saranno anche nuove aggiunte, come gli elementi provenienti da Super Mario 3D World. La data di uscita del gioco è stimata per giugno 2019, e sarà un’esclusiva Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Annuncio totalmente a sorpresa, che riguarda The Legend of Zelda: Link’s Awakening per Nintendo Switch. Detto in maniera molto semplice, sarà un remake della versione uscita nel 1993 su GameBoy, stavolta con una grafica completamente rifatta in un particolare 3D. Non si ha una data di rilascio precisa, ma uscirà nel corso di quest’anno.

Fire Emblem: Three Houses

Il nuovo capitolo della serie di Fire Emblem, Three Houses, è stato finalmente presentato con un trailer di oltre 5 minuti dove è stata anche ufficializzata la data di uscita. Il gioco arriverà il 26 luglio 2019 su Nintendo Switch, e presenta la classica struttura della serie, con tre casate in lotta: Black Eagles, Blue Lions e Golden Deer. Il giocatore interpreterà un professore della Officer’s Academy, ossia una scuola di formazione per combattenti d’alto livello.

HellBlade: Senua’s Sacrifice

È stato anche presentato il porting per Nintendo Switch di HellBlade: Senua’s Sacrifice, un gioco molto apprezzato dalla critica e dai videogiocatori. Non sono stati descritti, però, ulteriori dettagli, neanche una possibile data di uscita.

Tetris 99

Nessuno avrebbe mai pensato a questo, ma… Tetris 99 è realtà. Si tratta di un nuovo gioco che riguarda Tetris, ma questa volta non è in singleplayer, ma insieme a ben altri 98 giocatori, come dice il titolo. Questi 99 videogiocatori si sfideranno nel rimanere il più possibile in vita, cercando di eliminare gli altri (potremmo dire che è Tetris Battle Royale). Esso è disponibile già da oggi, in maniera totalmente gratuita per i possessori del Nintendo Switch Online.

Astral Chain

Astral Chain è il nuovo gioco d’azione di Platinum Games, diretto da Takahisa Taura, game designer di NieR: Automata e supervisionato da Hideki Kamiya, il creatore di Bayonetta. I giocatori si troveranno a dover collaborare con un’arma umanoide chiamata Legion. Si sa solamente che il gioco verrà rilasciato su Nintendo Switch il 30 agosto 2019.

Sono stati mostrati anche altri giochi, come Yoshi’s Crafted World, Marvel La Grande Alleanza 3: L’Ordine Nero, il nuovo aggiornamento di Super Smash Bros. Ultimate, Oninaki, il nuovo JRPG di Tokyo RPG Factory, Daemon X Machina, Capitan Toad: Treasure Tracker, Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition, Bloodstained: Ritual of the Night, Dragon Quest Builders 2, Unravel Two, GRID Autosport, Dead by Daylight, Assassin’s Creed 3 Remastered, Deltarune: Chapter 1, Final Fantasy IX e una data di rilascio per Final Fantasy VII.