Nuclear Throne e RUINER sono i giochi gratis della settimana su Epic Games Store, in successione a SOMA e Costume Quest.

“Nuclear Throne è uno sparatutto roguelike post-apocalittico con prospettiva dall’alto. Non un post-apocalittico “l’ultima speranza dell’umanità”, ma un post-apocalittico “l’umanità si è estinta, e mutanti e mostri ora vagano per il mondo”. Fatti strada attraverso le terre desolate con potenti armi, raccogliendo radiazioni per mutare arti e abilità. Se solo tu fossi bravo in questo gioco potresti fare tutto questo e molto altro. Potrai raggiungere il trono nucleare di Nuclear Throne?”

“Uno psicopatico si scaglia contro un sistema corrotto per scoprire la verità e recuperare suo fratello rapito con l’ausilio di un hacker dall’identità segreta. Combina riflessi preternaturali, strumenti potenziati e armi dei nemici caduti per abbattere la HEAVEN. Utilizza armi da mischia e armi da fuoco ad alta tecnologia per distruggere tutto ciò che intralcia il tuo cammino. Serviti di gadget all’avanguardia come scudi di energia, potenziamenti e pistole stordenti, oppure hackera le tecnologie nemiche per sfruttarle a tuo vantaggio. Esplora e combatti sulle incalzanti melodie di Sidewalks & Skeletons, Zamilska, Antigone & Francois X, DJ Alina e il famoso compositore anime Susumu Hirasawa (Paprika, Millennium Actress). Fatti strada a suon di esplosioni, oppure rallenta il tempo e seleziona manualmente i punti da attaccare prima di scatenare una tempesta di violenza sul campo di battaglia. A Rengkok, la violenza è l’unico strumento efficace e la fiducia è una moneta che ha ben poco valore. Muoviti attraverso questo mondo assurdo con l’aiuto di un hacker misterioso.”

I due titoli saranno gratuiti e riscattabili da questa pagina (o dall’Epic Games Store) fino a giovedì 14 novembre, quando sarà The Messenger il gioco gratuito di turno.