L’NVIDIA Shield ha ricevuto nella giornata di oggi un nuovo aggiornamento che aggiunge il supporto ai controller di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Questa attesa funzionalità è da ora disponibile con l’aggiornamento 8.2.2, che include anche il supporto per il sistema di domotica Control 4, nonché per le app di streaming Discovery+ e Noggin, non disponibili da noi, ma riservate agli Stati Uniti. Il collegamento dei controller funziona come ti aspetteresti: attiva la modalità di rilevamento Bluetooth di Shield, quindi premi il pulsante di associazione sul controller Xbox o i pulsanti PlayStation e Condividi / Clip sul DualSense.

È strano che ci sia voluto effettivamente diverso tempo prima di poter vedere il supporto a questi nuovi gamepad considerando che su PC possono essere abbinati senza problemi, ma in ogni caso l’aggiunta della funzionalità è una buona notizia.

Oltre alle solite correzioni di bug, NVIDIA afferma che l’aggiornamento di Shield aggiunge anche le nuove patch di sicurezza di Android datate dicembre 2020.

Fonte: Nvidia