IGN ha pubblicato un video gameplay di 20 minuti di Observer: System Redux, che mostra Observer rifatto in esecuzione su PlayStation 5 per la prima volta.

Il filmato, visibile qui sotto, ci mostra i miglioramenti di questo titolo sulla console next-gen di Sony che saranno anche trasportati su Xbox Series X e PC.

“Corre l’anno 2084. Il futuro si è rivelato molto più buio di quanto ci si potesse immaginare. Prima c’è stato il nanofago, una piaga digitale che ha mietuto migliaia e migliaia di vittime tra coloro che avevano potenziato i propri corpi e le proprie menti. Poi è scoppiata la guerra che ha lasciato sia l’est che l’ovest decimati e in frantumi. Non essendo rimasto nessuno per rivendicare il potere, le società hanno preso il controllo e hanno istituito ognuna un proprio impero fondato sulla corruzione.

Tu non sei altro che uno strumento aziendale di oppressione, temuto e disprezzato, che hackera e viola gli angoli più reconditi delle menti dei sospettati. Sei la persona che si infiltra nei loro sogni, che mette a nudo le loro paure e che preleva qualsiasi elemento necessario per la propria investigazione. Tu sei un Osservatore.”

Observer: System Redux uscirà per Xbox Series e PC tramite Steam il 10 novembre e per PlayStation 5 il 12 novembre.