Una cosa che è diventata chiara nel corso degli anni è che Octopath Traveler, un ottimo JRPG vecchia scuola, ha avuto più successo di quanto Square Enix aveva previsto all’inizio. Considerato il successo e le vendite del titolo, alcuni potrebbero pensare che un sequel sia inevitabile, ed è possibile che ne arrivi uno in futuro.

Recentemente, per celebrare il terzo anniversario del gioco, Square Enix ha pubblicato un post sul profilo Twitter ufficiale della serie che ringrazia i fan per il loro sostegno. Il messaggio in questione, disponibile in giapponese, si conclude nel seguente modo: “Il team di sviluppo farà del suo meglio per intraprendere un nuovo viaggio con voi“. Questa frase è abbastanza a libera interpretazione, anche se “nuovo viaggio” allude molto probabilmente ad un nuovo gioco, forse, per l’appunto, un sequel.

Detto questo, i fan dello stile grafico HD-2D nato proprio con Octopath Traveler possono aspettarsi tanti interessanti giochi nel prossimo futuro. L’RPG strategico a turni Project Triangle Strategy, ad esempio, uscirà nel 2022. Dragon Quest 3 HD-2D Remake è anche in lavorazione, ma non ha una data di uscita.

Cosa ne pensate?