Lo studio Gunzilla Games ha annunciato oggi pomeriggio Off The Grid, un nuovo battle royale in terza persona che, a differenza di altri titoli del suo genere, si concentrerà molto sulla storia e su una progressione narrativa.

Secondo Gunzilla Games, Off The Grid è sviluppato con Unreal Engine 5 e uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S nel 2023. In occasione dell’annuncio il team ha pubblicato un primo teaser trailer che ci permette di comprendere qualche dettaglio sui personaggi e ambientazione.

Ambientato in un futuro distopico, questo sparatutto in stile cyberpunk prevede di evolvere il genere attraverso una forte enfasi sulla progressione narrativa. Un Battle Royale come nessun altro, in Off The Grid 150 giocatori combattono tra loro in schermaglie giocatore contro giocatore. Non mancano però missioni PvE legate alla trama. I giocatori avranno la libertà di controllare come si svolge storia, con ogni decisione che ha un impatto diretto sul gameplay di tutti.

Al centro dell’esperienza e della profonda struttura narrativa di Off The Grid c’è il modo unico in cui i giocatori possono creare, personalizzare e scambiare i loro oggetti. In Off The Grid i confini tra eroe e cattivo diventano confusi mentre i giocatori combattono per sopravvivere alle battaglie aziendali segrete del futuro.