Future Publishing ha annunciato che il numero 187 di Official PlayStation Magazine UK è stato l’ultimo della nota rivista a tema Sony, che ora è tutta nuova ed ha cambiato nome.

Secondo quanto riportato da GamesRadar, Future ha annunciato che la rivista si chiamerà Play, e che il team editoriale sarà lo stesso. Non è stata fornita nessuna ragione per il cambiamento, ma si pensa che Future non abbia rinnovato la licenza con Sony.

Il rebranding segna la fine dell’ultima rivista ufficiale di giochi, nate 33 anni fa. Official Nintendo Magazine non esiste più dall’ottobre 2014, la versione statunitense di Official PlayStation Magazine ha chiuso nel 2012, mentre Official Xbox Magazine ha cessato la pubblicazione nell’aprile 2020. Tutte queste riviste erano pubblicate da Future.

Future ha riaffermato il suo impegno per la sua copertura PlayStation in una e-mail agli abbonati, scrivendo: “Il nostro obiettivo è che Play vada più lontano e più a fondo che mai nel mondo del gaming PlayStation. Ed è fondamentale che sia fatto dallo stesso team di scrittori, redattori e designer, con lo stesso profondo accesso all’industria, la stessa qualità di scrittura e la stessa passione per tutte le cose PlayStation”.