SEGA ha annunciato con un nuovo trailer il lancio di Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game, il gioco ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, in tutto il mondo su console e PC. Con 18 eventi olimpici in stile arcade, un robusto avatar creator, modalità online a 8 giocatori e una ricca personalizzazione tra cui oltre 50 outfit, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 offrono agli aspiranti campioni di tutte le età, la possibilità di vivere i loro sogni olimpici a casa.

“I Giochi Olimpici godono di una lunga tradizione di videogiochi ufficiali e non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo si uniscano all’eccitazione di Tokyo 2020 attraverso questo nuovo titolo”, ha dichiarato Elisabeth Allaman, VP Commercial integration presso IOC Television e Marketing Services. “Lavorando con SEGA, siamo in grado di coinvolgere i fan nuovi ed esistenti, in particolare i giovani. Non vediamo l’ora di vedere la prossima generazione di giovani fan olimpici costruire la loro prima connessione tangibile con i Giochi Olimpici attraverso il videogioco ufficiale”.

“SEGA ha una lunga storia nello sviluppo di videogiochi a tema olimpico divertenti, adatti alle famiglie e inclusivi che portano a casa l’emozione di competere sul più grande palcoscenico sportivo del mondo”, ha dichiarato Ian Curran, President & COO di SEGA of America. “Che tu miri a scalare le classifiche globali o desideri semplicemente creare un avatar divertente e gareggiare nel tuo sport arcade preferito, Olympic Games Tokyo 2020 offre un’esperienza divertente e autentica per i fan di tutte le età.”

Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Steam e Google Stadia.