Ori and the Will of the Wisps di Moon Studios è stato uno dei titoli di spicco dell’anno che stiamo per portarci alle spalle, offrendo un’eccellente esperienza di Metroidvania. A giugno, il team aveva annunciato che il titolo che aveva raggiunto due milioni di giocatori, ma recentemente lo sviluppatore ha confermato di aver raggiunto i 2.8 milioni di giocatori (e oltre).

Con un tweet, Moon Studios ha fornito interessanti statistiche sul titolo. Più di 22 milioni e 600mila ore sono state spese in Ori and the Will of the Wisps, con più di 500mila persone che lo hanno completato, anche se solo 56mila ce l’hanno fatta in modalità Difficile. Circa 10mila giocatori sono riusciti a finirlo in meno di quattro ore mentre 7mila e 900 utenti ci sono riusciti senza morire una sola volta, che è ammirevole, decisamente. 140mila rispettabili giocatori hanno battuto il fantasma dello sviluppatore in ogni Spirit Trial, il che è anche notevole.

Ori and the Will of the Wisps è attualmente disponibile per Xbox One, PC e Nintendo Switch. Recentemente ha ricevuto una patch di ottimizzazione per Xbox Series X / S, che gli consente di girare a 4K / 120 FPS o 6K / 60 FPS (con supersampling) sul primo.