Settantacinque anni dopo la pubblicazione del classico romanzo letterario di George Orwell, Animal Farm, nel 1945, la sua storia influente può ora essere vissuta dai giocatori con il lancio delle versioni per PC e mobile di Orwell’s Animal Farm.

Licenziato dalla Orwell Estate, con l’approvazione della Orwell Foundation, e sviluppato dall’Indie Development Collective The Dairymen e Nerial, creatori della serie Reigns nominata dal BAFTA, Animal Farm è un gioco narrativo e di scelta che mette i giocatori al centro di una rivoluzione. Scegliendo quale dei desideri degli animali seguire, e chi viene ignorato o messo da parte, i giocatori influenzeranno gli eventi critici che definiscono il destino di Manor Farm. I giocatori devono escogitare strategie per bilanciare le risorse, difendere la fattoria e mantenere la popolazione animale felice.

Si tratta di un atto consapevolmente politico di sviluppo del gioco: Il co-fondatore di The Dairymen Imre Jele è cresciuto in Ungheria, dietro la cortina di ferro, dove ha vissuto in prima persona il totalitarismo. Il team di sviluppo ha visto con sgomento le verità alternative, la manipolazione dei fatti, e il populismo in numerosi paesi del mondo nell’ultimo decennio circa.

Orwell’s Animal Farm è disponibile su PC, iOS e Android.