Tramite un tweet pubblicato questo pomeriggio, Square Enix e People Can Fly hanno annunciato il rinvio di Outriders, il loro nuovo sparatutto.

Il titolo, inizialmente previsto per il 2 febbraio, sarà ora disponibile quasi due mesi dopo, il 1 aprile (gli sviluppatori sottolineano che non è uno scherzo, ndr). Per scusarsi del posticipo piuttosto improvviso, il team di sviluppo ha inoltre annunciato di aver intenzione di pubblicare il 25 febbraio 2021 una demo gratuita con cui tutti potranno provare il titolo.

“Pensiamo che sia importante che i giocatori provino una nuova IP come Outriders prima dell’uscita, per fare in modo che tu possa decidere se il gioco è qualcosa che desideri pre-ordinare, acquistare o giocare,” scrive People Can Fly in un messaggio su Twitter.

“Per questa ragione siamo onorati di annunciare che il 25 febbraio pubblicheremo una demo gratuita, dando a tutti la possibilità di giocare alle prime ore del gioco con tutte e quattro le classi – sia in single-player che in co-op – assieme ad una migrazione del tuo personaggio e progressi al gioco completo. Inoltre, abbiamo deciso di spostare la data di uscita di Outriders al 1 aprile 2021. Spenderemo questo tempo extra a sistemare il gioco e concentrarci sul consegnare un’esperienza fantastica al lancio.”

Outriders sarà disponibile dal 1 aprile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.